[blogo-gallery id=”173254″ layout=”photostory” title=”Cattelan Italia illuminazione: la collezione di lampade in vetro borosilicato, le foto” slug=”cattelan-italia-illuminazione-la-collezione-di-lampade-in-vetro-borosilicato-le-foto” id=”173254″ total_images=”5″ photo=”0,1,2,3,4″]

Cattelan Italia ha presentato allo scorso Salone del Mobile la collezione 2015 e in particolare nuovi modelli di lampade, tra le quali è protagonista il vetro borosilicato, in varianti di colore, dimensioni e forme, in un gioco di trasparenze inedite, in cui la luce crea originali riflessi sulle pareti e si diffonde con la massima intensità.

Baban, un design di Andrea Lucatello, è una lampada a soffitto con struttura in acciaio cromo nero e paralume in vetro borosilicato trasparente, fumè e arancione, mentre Crystal, design di Oriano Favaretto, è una lampada a soffitto con telaio in acciaio Nichel satinato. Paralume composto da pendagliere in cristallo.

Altre due lampade a soffitto sono: Apollo, design di Oriano Favaretto, con paralume composto da 2 sfere in vetro borosilicato. Sfera inferiore in vetro trasparente e sfera superiore verniciata cromo, rame, bronzo o trasparente. Attacco a soffitto in acciaio cromato; e Topaz, design di Andrea Lucatello, con struttura in acciaio cromo nero e paralume in vetro borosilicato trasparente, fumè, azzurro e ambra.

Infine, c’è Midday Arc, design di STC Studio, una lampada da terra con struttura in acciaio inox satinato e base in marmo bianco Carrara o nero Marquina. Paralume in acciaio verniciato Nichel e tessuto color avorio.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-09-2015