I Saloni WorldWide 2015, a Mosca dal 14 al 17 ottobre

Tornato I Saloni WorldWide 2015 in Russia: la nuova edizione si terrà dal 14 al 17 ottobre. Ecco tutte le novità.

moscow.jpg

Torna l'appuntamento annuale con I Saloni WorldWide 2015, che quest'anno si terranno presso il centro fieristico Crocus Expo dal 14 al 17 ottobre 2015. Visto il successo degli anni scorsi, con 557 espositori di cui 494 italiani e 63 da Belgio, Francia, Germania, Olanda e Spagna, 42.818 operatori presenti, 402 giornalisti e un'area espositiva di 19.000 metri quadrati suddivisa nei setottori Moderno e Classico, anche quest'anno si preannuncia molto interessante.

Diversi gli eventi da non perdere, come il SaloneSatellite WorldWide Moscow, che proporrà gli ultimi trend del design e dell'architettura dall'Italia e dal mondo, con un focus sui giovani designer russi e dei paesi ex sovietici.

I Master Classes, invece, affronteranno temi di design, dell’architettura e dell’ecosostenibilità e saranno con ICE, permettendo ai visitatori di ascoltare le parole di grandi e famosi addetti ai lavori, come architetti Riccardo Blumer, Mario Cucinella e Marco Romanelli con la giornalista e critica Olga Kosyreva.

Non poteva mancare nemmeno quest'anno MADE expo WorldWide, la manifestazione organizzata durante I Saloni WorldWide di Mosca e incentrata sull'architettura di interni e per l'involucro.

Un appuntamento importante per il Made in Italy, visto che la Russia si conferma la prima destinazione dell'arredamento progettato e prodotto nel nostro paese secondo i dati del Consorzio Netcomm e Bain & Company sul settore Home Furnishing, mentre più dell'80% dei consumatori mondiali acquista i prodotti di alta gamma Made in Italy, dati resi noti dallo studio di Boston Consulting Group dal 7° Luxury Summit di Milano,

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO