Tante idee per arredare con ikea besta

Scritto da: -

Tante idee per modificare ikea besta e arredare gli spazi

L’hacking dei mobili prodotti dal colosso svedese è ormai una realtà più che consolidata e oggi vi proponiamo delle idee per arredare con uno dei modelli più famosi, ovvero ikea besta.

Armatevi di un po’ di pazienza, gli utensili necessari e provate anche voi (non è difficile e, se qualcosa dovesse disgraziatamente andare storto, consolatevi col fatto che la spesa è stata comunque contenuta). A partire da questa pagina trovate innanzi tutto i modelli a disposizione.

Per il primo che vi suggeriamo servono 6 unità da 40×38 cm e 2 da 40×64cm. Vanno montate come in foto. L’effetto finale è elegante, ordinato e movimenta la parete. Potete sbizzarrirvi con i cassetti interni o praticando dei fori nella superficie posteriore per nascondere i cavi degli apparecchi elettronici.

Il secondo suggerimento è adatto sia a uno studio casalingo che come soluzione alternativa per l’ufficio. Servono tre unità scaffale, altrettanti telai cromati (sempre disponibili nella serie Besta) e un piano di un materiale a vostra scelta (quello nella foto è perfetto, a contrasto). Sovrapponete il tutto, aggiungete qualche staffa per la sicurezza e il gioco è fatto.

E per gli spazi dei più piccoli? Gli Ikea hackers si sono cimentati anche con quelli. La terza soluzione ad esempio trasforma un ODDA in una sorta di letto a soppalco, sorretto da una serie di scaffali Besta reclinati che garantiscono anche posto supplementare per riporre giocattoli e oggetti vari.

Un altro dei punti di forza di Besta sono le varie tipologie di pannelli che permettono usi differenti. Ad esempio, guardate nella quarta immagine come è stato decorato questo mobile, composto da vari scaffali affiancati: stampe digitali di foto dietro i pannelli in vetro.

Tante idee per modificare ikea besta e arredare gli spazi

Tante idee per modificare ikea besta e arredare gli spaziTante idee per modificare ikea besta e arredare gli spaziTante idee per modificare ikea besta e arredare gli spaziTante idee per modificare ikea besta e arredare gli spaziTante idee per modificare ikea besta e arredare gli spazi

Vota l'articolo:
3.25 su 5.00 basato su 8 voti.  
 
Aggiorna
  • nickname Commento numero 1 su Tante idee per arredare con ikea besta

    Posted by: digithal9000

    Ancora Ikea? Per carità, ha tutti i suoi meriti, ma c' è una densità relativa di articoli sul colosso svedese abbastanza elevata. C' è sotto qualcosa? + Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 2 su Tante idee per arredare con ikea besta

    Posted by:

    ganzo Scritto il Date —

 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Designerblog.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.