Gerflor lancia il concorso International Architects Award per giovani talenti

Gerflor si rivolge agli studenti di architettura per immaginare il polo turistico del futuro

Gerflor international architects awards 2016

Gerflor investe sul futuro e lancia il concorso International Architects Award dedicato agli studenti di architettura, giovani talenti di domani. Interessante anche il tema del progetto: immaginare un complesso turistico innovativo e dai tratti futuristici, usando i prodotti dell'azienda.

Il concorso ha carattere internazionale e, come detto, si rivolge agli studenti dell'Università al 3° o 4° anno di architettura, i quali possono presentare i propri progetti singolarmente o in in team (max 3 persone).

Il 15 ottobre 2015 è fissata l'apertura delle iscrizioni, che si chiuderanno invece il 15 dicembre prossimo. In questa prima fase i partecipanti dovranno presentare una moodboard con un riassunto del progetto, illustrandolo per linee generali e consentendo così alla giuria di preselezione di capire bene l'idea.

Dal 15 dicembre al 15 gennaio 2016 le moodboard verranno poi pubblicate sui social network, permettendo al pubblico di votare i progetti ritenuti migliori. Il 29 gennaio i 50 finalisti
saranno contattati via mail dall'organizzazione, permettendo l'accesso alla seconda fase.

La fase 2 è quella più importante e viene richiesto di presentare un documento PDF in formato A3 con la descrizione del progetto, una nota esplicativa in A4 con tutti i dettagli dell'idea (presentazione completa, illustrazioni, elenco dei prodotti Gerflor usati) e un rendering.

La presentazione del materiale dovrà avvenire entro il 30 marzo 2015, mentre dal 29 aprile sarà riaperta la votazione pubblica su internet. I vincitori saranno proclamati il 12 maggio, mentre la cerimonia di premiazione sarà il 26 maggio.

Questi i premi per i tre lavori vincenti:


  • 1° premio / Un assegno di 3.000 euro, più un abbonamento di un anno alle riviste di architettura A Vivre, EK ed exé.
  • 2° premio / Un assegno di 2.000 euro, più un abbonamento di un anno alle riviste di architettura A Vivre, EK ed exé.
  • 3° premio / Un assegno di 1.000 euro, più un abbonamento di un anno alle riviste di architettura A Vivre, EK ed exé.

Per ulteriori informazioni sul Gerflor International Award 2016 vi rimandiamo alla pagina web dedicata http://giaa.gerflor.com/.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO