[blogo-gallery id=”172590″ layout=”photostory” title=”Fendi Casa: la nuova collezione, raffinati mobili per il giorno e per la notte” slug=”fendi-casa-la-nuova-collezione-raffinati-mobili-per-il-giorno-e-per-la-notte” id=”172590″ total_images=”8″ photo=”0,1,2,3,4,5,6,7″]

La nuova Collezione Fendi Casa è espressione di un’art de vivre che interpreta la tradizione attraverso l’innovazione secondo i codici stilistici cari alla Maison romana. Una visione integrale dell’ambiente casa, frutto di armoniose contaminazioni tra design e lusso, che diventa filosofia dell’abitare.

Raffinati mobili per il giorno e per la notte, complementi e accessori che celebrano l’idea di bellezza esaltando il perfetto connubio tra estetica e funzionalità. Arredi-protagonisti pensati per un esteta contemporaneo, eclettico, sempre alla ricerca di oggetti dal valore senza tempo. La Collezione disegna forme lineari, grafiche e a tratti morbide, esaltate da una palette cromatica intensa e da laccature vibranti. Audaci mix cromatici enfatizzano l’uso sapiente delle tonalità che si arricchiscono di nuove sfumature: verde, blu Prussia e zaffiro, rosso granato, grigio quarzo, caramello, ma anche il bianco ed il più classico nero.

Tessuti e filati rivelano l’eccellenza nelle lavorazioni artigianali di Fendi Casa, vestendo di pregio ed eleganza i materiali della tradizione: motivi geometrici, disegni cachemire, elementi tridimensionali e canetté modellano linee e volumi. Impreziosiscono i velluti – unici per qualità ed eleganza, realizzati a mano con telai a bacchetta recuperando antiche tecniche – canvas, jacquard o lane.

Il pregio e la ricercatezza dei pellami sono enfatizzati da grane e spessori che richiamano la consistenza tessile. Pelli lucide e semilucide dalla straordinaria raffinatezza: lucertola, coccodrillo e galuchat, quest’ultimo presentato in un’innovativa variante dall’effetto metallico. Mobili e complementi sono decorati con accessori in volpe, marmotta e orylag dalle tinte naturali e pastello, lavorati secondo pattern geometrici che da sempre caratterizzano Fendi nell’arte della pellicceria. Una straordinaria vocazione ai dettagli e alle minuzie più complesse, come l’iconica
impuntura Selleria che impreziosisce i profili delle strutture diventando uno dei segni distintivi della nuova Collezione Fendi Casa.

DIVANO SLOANE COMPONIBILE – Design Toan Nguyen
Il divano Sloane della Collezione Fendi Casa Contemporary si sviluppa nella versione componibile. Concepito come una soluzione classica dal design contemporaneo, la costruzione è basata su un gioco di volumi contrastanti: l’ampio bracciolo e la profonda seduta si sposano armoniosamente allo schienale e alla base dalle linee sottili. Il piping – ora proposto nell’inedita versione con motivo Selleria – s’impone come elemento distintivo, disegnando gli incastri e delineando un percorso inusuale che va a mitigare la percezione delle forme all’insegna del più sapiente savoir-faire e della massima attenzione ai dettagli.

DIVANO PAGODA
Espressione dello stile e del savoir-faire Fendi Casa, il divano Pagoda è frutto di un gioco sapiente di forme e geometrie. La seduta, avvolgente e confortevole, è affiancata dall’elegante bracciolo curvato, impreziosito da decorazioni Selleria. Il basamento è realizzato in legno tinto wengé o in metallo cromato.

DIVANO e POLTRONA TIFFANY
Progettato per arredare con eleganza spazi living e conviviali, il nuovo sistema Tiffany offre un’interpretazione couture di linee moderne ed essenziali. Divano e poltrona si distinguono per le dimensioni generose della struttura, disegnando una silhouette morbida ed elegante che esalta l’ergonomia della seduta. Il bracciolo, in continuità con lo schienale, si dilata verso l’esterno accentuando l’armonia dei volumi.

LETTO MONTGOMERY
Il nuovo letto Montgomery si distingue nell’ambiente notte per le ampie proporzioni. La maestosa testiera presenta un elegante rivestimento in tessuto dal motivo martelè nella tonalità del grigio quarzo ed è finemente lavorata secondo un’architettura a riquadri imbottiti. I tratti regolari sono enfatizzati dall’elegante profilatura metallica in ottone lucido. Una soluzione coordinabile con la linea di tavoli notte Mercury.

POLTRONA KATHY
Pulita e rigorosa nelle proporzioni, la poltrona Kathy è espressione di un design puro e rigoroso capace di coniugare comfort ed eleganza. La struttura in massello di faggio ospita schienale e seduta con una ricca cuscinatura rivestita in pelle effetto cachemire nell’elegante tonalità del cognac. Fondendo arte decorativa e funzionalità, il cuscino tubolare coordinato diventa un originale elemento estetico e di sostegno.

POUF FIDA
Fida è la famiglia di pouf interamente rivestiti in pelle, pensata come accessorio glamour per il salotto contemporaneo. Giovane nella silhouette, il pouf è declinato in quattro dimensioni tutte caratterizzate dall’iconica impuntura Selleria che ne delinea piping e seduta. Ideale come piano d’appoggio, Fida è un perfetto complemento per i divani di Collezione.

LAMPADA HERON
Il total living Fendi Casa si arricchisce della lampada Heron. La sua struttura lineare si contrappone elegantemente al volume dei due paralumi posizionati ad altezze differenti, creando un complemento da terra e da tavolo di grande purezza visiva

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-09-2015