Al London Design Festival, che si terrà nella capitale inglese dal 19 al 27 settembre 2015, sarà presente anche Design2taste, a nuova piattaforma online dedicata ad architetti e arredamento rigorosamente Made in Italy. Nel cuore di Bermondsey, l’architetto veneziano Simone Baldan, ideatore del progetto, spiegherà come funziona questo nuovo strumento di lavoro che vuole promuovere le eccellenze italiane e presentarle ad architetti stranieri.

Design2taste è un servizio che offre soluzioni complete e concrete per aiutare chi progetta e chi produce, accompagnando gli attori protagonisti in tutti i passaggi della creazione del prodotto: in questo modo le aziende italiane hanno modo di accedere a mercati stranieri, mentre i progettisti stranieri possono avere un nuovo canale per acquistare direttamente arredi e complementi con il supporto della piattaforma.

Simone Baldan spiega:

[quote layout=”big”]Il nostro obiettivo è quello di fornire uno strumento in più per il rilancio del design italiano a livello internazionale aiutando le aziende produttrici a sfruttare le potenzialità dei mercati oggi più dinamici. Pensiamo a grandi aziende ma anche a piccole realtà con alti contenuti di qualità e ricerca che difficilmente potrebbero esportare da sole. Design2taste nasce dalla mia stessa esperienza di architetto, dalla necessità di massimizzare il tempo creativo evitando di disperdere troppe energie in attività complementari. Soprattutto dal bisogno di tutelare la qualità semplificando la vita ai progettisti e agevolando al contempo le aziende produttrici.[/quote]

d2t-logo.jpg

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 12-09-2015