[blogo-gallery id=”171975″ layout=”photostory” title=”God Save the Food Milano: a piazza del Carmine il nuovo ristorante arredato con le sedie Seleri, le foto” slug=”god-save-the-food-milano-a-piazza-del-carmine-il-nuovo-ristorante-arredato-con-le-sedie-seleri-le-foto” id=”171975″ total_images=”8″ photo=”0,1,2,3,4,5,6,7″]

Il secondo ristorante God Save the Food nella città meneghina, ha aperto a giugno 2015 in Piazza del Carmine a Milano. Un ambiente essenziale e piacevole, dove i riposanti toni naturali, che vanno dal legno chiaro al grigio, fino al nero, sono interrotti da brevi esplosioni di colore giallo fluo. Il tutto completato da vetrate e un bellissimo plateatico esterno, questo è il God Save the Food.

Anche per questa sede il concept degli interni e degli arredi è stato affidato allo Studio C Milano: una realtà multidisciplinare il cui team internazionale si occupa di design e comunicazione, e che cura l’immagine di God Save the Food.

Il progetto, seguito in particolare dall’architetto Christoph Schnung, si distingue per l’accogliente semplicità e il misurato decorativismo, caratteristiche restituite da tutti gli elementi che compongono l’ambiente, compresa la sedia Seleri, disegnata dallo studio Mentsen e prodotta dall’azienda italiana Zilio A&C, che è stata scelta con e senza sedile rivestito e realizzata in due edizioni speciali in frassino naturale e giallo fluo.

A proposito della scelta, ricaduta proprio su questa seduta, l’architetto Schnung ha riferito: “La prima cosa che mi ha catturato di Seleri è stato indubbiamente il design pulito e rigoroso. Quando poi ho avuto la possibilità di vederla dal vero, ne ho apprezzato anche la grande qualità progettuale, la totale assenza di viti e chiodi, la leggerezza e al contempo l’elevata robustezza e resistenza”.

Peculiarità che hanno fatto vincere a Seleri anche il prestigioso Interior Innovation Award all’edizione 2015 dell’IMM di Colonia.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-09-2015