La porcellana di Ancap sarà protagonista ad Expo 2015, nel padiglione “Love it” di Copagri. Ancap, infatti ha messo a disposizione molteplici dei propri articoli tavola in porcellana durante l’intero periodo dell’esposizione, e sarà presente con le collezioni più esclusive, presso il flagship store “Love it”di Milano.

“LOVE IT-Real Italian Food”, marchio di Copagri-Confederazione Produttori Agricoli, l’originale spazio disegnato da Miralles Tagliabue EMBT, che si trova nei pressi della Lake Arena e del Padiglione Italia, si compone di due cupole costituite da un “origami” di elementi strutturali in legno lamellare, uniti da piastre in acciaio.

In questo contesto prende vita la collaborazione, tra Ancap e Copagri, due aziende che si fanno promotrici nel mondo della qualità e dell’eccellenza Made in Italy in tavola, condividendo i valori di amore, passione e cura che rappresentano i punti di forza dell’italianità.

Se l’enogastronomia italiana rappresenta un unicum di storie e di sapori da valorizzare e far conoscere, diviene fondamentale presentare le preparazioni culinarie nel migliore dei modi. Per esaltare le tipicità del buon cibo italiano, Copagri ha scelto Ancap quale fornitore esclusivo degli articoli per la mise en place, per l’alta specializzazione nella fornitura di ineccepibili strumenti professionali per la ristorazione.

Le pregiate porcellane Ancap, rigorosamente Made in Italy saranno protagoniste esclusive di molti degli eventi, delle degustazioni e degli showcooking che si terranno all’interno dello stand. Tra i tanti articoli tavola presenti, punta di diamante della selezione Ancap pensata per i due spazi Copagri è la collezione design Passepartout, una serie di contenitori multiuso in porcellana, dalle linee sinuose ed eleganti, disponibili in 5 diverse dimensioni.

Ma perché i piatti e contenitori Ancap sono ideali per esaltare le eccellenze gastronomiche italiane? La risposta unisce caratteristiche diverse ma fondamentali, come il pregio estetico, la multifunzionalità e l’alta qualità, alla base della proposta Ancap per la tavola.

Ma a rendere ogni articolo in porcellana adatto all’uso professionale, sono le speciali doti tecniche e prestazionali: spessori strutturali progettati per resistere alle sbeccature ed agli urti; smalti ad alta resistenza per evitare segni e graffi da contatto con altri oggetti; tenuta termica superiore: gli spessori calibrati consentono di mantenere a lungo il calore dei cibi; ed infine, vasto assortimento per consentire la migliore presentazione del contenuto.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-09-2015