Come già avvenuto per la scorsa edizione di Cersaie, il Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e l’Arredobagno, anche quest’anno una parte dello spazio espositivo sarà allestito in forma di mostra per proporre nuovi concept di vivibilità per paesaggi tipici del nostro Paese.

CER-STILE Italian Style Concept, questo è il nome della mostra ideata da Angelo Dall’Aglio e Davide Vercelli, che reinterpreteranno l’Italia passando dalle montagne al mare, delle baite agli arenili, attraverso una stazione ferroviaria con progetti di riqualificazione dell’esistente che, contestualmente, si porranno come soluzioni di nuovi stili di vita e nuove possibili attività.

Minacciolo è stata scelta dai curatori per prendere parte alla mostra che sarà una sorta di viaggio che si snoderà dal nord al sud dell’Italia, raccontando l’eccellenza del patrimonio naturalistico italiano. I complementi d’arredo di Minacciolo diventeranno protagonisti e al contempo cornice di questo intrigante percorso, rievocando la magia degli ambienti che li hanno tradizionalmente contraddistinti e facendosi ingranaggio di nuove combinazioni pensate per ridefinire gli attuali habitat contemporanei.

Per l’occasione l’azienda di Treviso mostrerà due cucine ad isola Minà con piano di lavoro in pietra lavica maiolicata, interamente lavorata a mano da Made a Mano srl, azienda leader mondiale specializzata in rivestimenti e top da cucina, e la nuova cappa Mammut nella versione bianca.

Minà e Mammut, e la nascente collaborazione con Made a Mano srl, rappresentano per Minacciolo i fiori all’occhiello della propria produzione totalmente made in Italy, capaci di rispondere alle esigenze di modernità della cucina, preservando e affiancando la qualità e il sapere della tradizione. Oltre a questi elementi, durante la mostra, saranno anche esposti il monolito della collezione Natural Skin e un’istallazione di pentole appese al soffitto che richiameranno alla memoria il celebre lampadario Pots di Minacciolo.

Le due cucine verranno inoltre utilizzate per spettacolari effetti di show-cooking, perché il vero design non è bello solo da ammirare ma anche da usare.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 01-09-2015