[blogo-gallery id=”171603″ layout=”photostory” title=”Capdell sedie: la collezione Coll di Franescriféstudio è perfetta per il Back to School, le foto” slug=”capdell-sedie-la-collezione-coll-di-franescrifestudio-e-perfetta-per-il-back-to-school-le-foto” id=”171603″ total_images=”4″ photo=”0,1,2,3″]

Presentata da Capdell in anteprima all’ultimo Salone del Mobile, la collezione di sedie Coll disegnata da Franescriféstudio è un omaggio e un ricordo delle tipiche sedie di scuola degli anni ’80 e ‘90.

“Capdell mi ha chiesto di disegnare una sedia versatile, neutra, senza tempo”, ricorda il designer Francesc Rifé. “Difficile, ho pensato! Poi sono andato con la mente ad un’immagine che era nel mio subconscio: alle aule affollate della scuola e alle classiche sedie con struttura tubolare e seduta e schienale in multistrato. Da lì abbiamo iniziato la nostra rielaborazione”.

Il designer ha rielaborato le linee in modo contemporaneo: la riuscita ri-attualizzazione presenta una sedia dallo stile urbano, con una silhouette che presenta inediti particolari tecnici come la doppia struttura in tubolare di acciaio che collega seduta e schienale sul retro. Questi ultimi risultano ampi e confortevoli ma allo stesso tempo, grazie al gioco di spessori e convessità, esteticamente leggeri.

Coll ha la struttura in acciaio curvato verniciato, seduta e schienale in multistrato lamellare di faggio, con possibilità di montare degli imbottiti di diversi tessuti per migliorare ulteriormente il comfort. L’accostamento di acciaio e faggio, eventualmente abbinati agli imbottiti di diversi colori e tessuti, crea una dicotomia estremamente interessante. Coll è adatta sia ad un utilizzo domestico che contract.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-08-2015