I tessuti missoni home della collezione 2012

Scritto da: -

I tessuti della collezione Missoni Home 2012

Presentata al Salone del Mobile 2012, la nuova collezione Missoni Home è l’ennesimo successo della maison nel proporre tessuti unici e fantasiosi. Le righe geometriche con effetti optical del 2010, sono diventati foglie e fiori stilizzati nel 2011. La collezione 2012 firmata da Rosita Missoni è votata a trasmettere un concetto che esprime lei stessa: “La casa è viva, si muove sempre, non è mai finita“.

Linee e tonalità ‘in movimento’ allora. Le Girandole caleidoscopiche di “Noceda” (pensato soprattutto per l’outdoor) e l’effetto ipnotico del mosaico di “Nabarniz“. L’esplosione della passiflora con i fiori di “Neda” e la soffice accoglienza di “Nerja” che unisce viscosa e cachemire.

Narboneta” scombina la monotonia delle linee con un motivo a zig-zag colorato che richiama gli anni ‘70, intensificato in “Navaleno” fino a trasformarlo in un tessuto dai rimandi etnici utilizzato per l’omonimo tappeto o in evidenza con lo “chevron” policromo a ricami pastiglia con effetto paillette di “Naciria“.

Impossibile non citare anche i motivi fiammati come il jacquard “Nantes“, le accese colorazioni su lino naturale di “Neuss” e il caratteristico macro-knit i cui punti a maglia ritroviamo in “Nancho” o nei rilievi falsouniti di “Niepos“.

I tessuti della collezione Missoni Home 2012

I tessuti della collezione Missoni Home 2012I tessuti della collezione Missoni Home 2012I tessuti della collezione Missoni Home 2012I tessuti della collezione Missoni Home 2012I tessuti della collezione Missoni Home 2012

Vota l'articolo:
3.65 su 5.00 basato su 20 voti.