[blogo-gallery id=”171553″ layout=”photostory” title=”Le Creuset celebra il 90esimo anniversario con una riproduzione della Cocotte originale e una Capsula del tempo” slug=”le-creuset-celebra-il-90esimo-anniversario-con-una-riproduzione-della-cocotte-originale-e-una-capsula-del-tempo” id=”171553″ total_images=”3″ photo=”0,1,2″]

Le Creuset, resiste alla prova del tempo e celebra il suo 90° Anniversario. Infatti sono innumerevoli le tendenze culinarie che sono comparse e poi sparite, ma Le Creuset con le sue pentole in ghisa smaltata, c’è ancora.

Dal 1925, Le Creuset ha realizzato le pentole più apprezzate nel mondo, portando gioia nelle cucine, ovunque. Durante i nove decenni di storia, il marchio ha prodotto più di 300 milioni di pezzi per più di 70 paesi. Per celebrare questo importantissimo traguardo, Le Creuset realizzerà una copia, in edizione limitata, della cocotte originale, lancerà un “capsula del tempo” on-line e realizzerà eventi in tutto il mondo.

Nove decenni fa, un francese specializzato nella smaltatura e un francese specializzato nella fusione si unirono e crearono le pentole in ghisa, smaltate e vetrificate da uno strato di porcellana. I due aprirono una fonderia a Fresnoy-le-Grand, una piccola città nel nord della Francia, e iniziarono a produrre ghisa smaltata colorata, una rivoluzione in un momento in cui pentole erano grigie e spente. Il loro primo colore fu il luminoso arancione “Volcanique” ispirato alle tonalità vibranti della ghisa fusa. Da allora, Le Creuset è cresciuta ed è diventata una società globale che offre una collezione completa di pentole di alta gamma, strumenti di cottura per dolci, utensili da cucina ed accessori per il vino e la cucina, mantenendo il suo impegno nel realizzare prodotti artigianali di altissima qualità e dai colori vibranti.

“Non è una sorpresa che la prima casseruola arancione Le Creuset sia stata creata nel 1925, un periodo in cui la Francia ha guidato il mondo nel reinventare la cucina moderna. Le Creuset è sempre stata all’avanguardia nel design e nel colore “, ha dichiarato Paul Van Zuydam, presidente di Le Creuset. “È il motivo per cui gli chef di tutto il mondo sono così appassionati dei nostri prodotti. Si fidano della nostra qualità, ma sono anche felici per il colore e la gioia che Le Creuset contribuisce a portare nelle loro cucine. Sono entusiasta di celebrare 90 anni di storia e ancora più entusiasta per il futuro davanti a noi.”

Nei prossimi mesi la Cocotte Originale Le Creuset 90° Anniversario, prodotta in edizione limitata, sarà distribuita in tutto il mondo. Realizzata in ghisa smaltata, il suo speciale design è una replica esatta della prima casseruola prodotta da Le Creuset. Sono stati realizzati solo 1.925 esemplari in onore dell’anno di fondazione della società. Gli appassionati di Le Creuset noteranno che alcune delle caratteristiche della cocotte originale si ritrovano nei dettagli del design delle odierne pentole Le Creuset, un testamento di stile per il design e l’artigianalità senza tempo di Le Creuset.

“Per decenni Le Creuset è stato al centro di tanti ricordi di famiglia. In cucina ed intorno al tavolo, le nostre pentole sono apprezzate e lasciate in eredità alla generazione successiva. Ogni pezzo, dalle nostre classiche casseruole alle tagine, diventa parte della storia di qualcuno, ed è questo che stiamo celebrando novanta anni di storie” ha detto Faye Gooding, A.D. Le Creuset America.

Il marchio condividerà le celebrazioni per il 90° Anniversario in tutto il mondo attraverso l’iniziativa di una “capsula del tempo” on-line. Questo sito web interattivo inviterà tutti gli appassionati di Le Creuset a condividere le loro esperienze personali con foto, video e pensieri sui loro momenti di vita con Le Creuset. Sarà lanciato con la distribuzione della Cocotte 90 ° Anniversario e fornirà un ritratto sempre diverso di ciò che significa Le Creuset nella vita di chi cucina in tutto il mondo. Oltre al sito web le divisioni Le Creuset in diversi paesi celebreranno il 90 ° Anniversario con le proprie iniziative per tutto l’anno.

“Fin dall’inizio i nostri fondatori erano impegnati a progettare pentole che durassero nei decenni. Ora, nove decenni più tardi, siamo lieti di rendere omaggio alla loro visione colorata e artistica e a tutti i modi in cui le pentole Le Creuset sono riuscite ad avere un impatto nella vita delle persone “, ha aggiunto Van Zuydam.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-08-2015