Le 5 idee MCZ per integrare la stufa in un arredo di design

Le idee MCZ per integrare la stufa in un moderno arredamento di design

MCZ, azienda leader nella progettazione e produzione di stufe di design, dice la sua a proposito dell'arredo domestico. Come integrare un oggetto come la stufa in un ambiente moderno e ricercato? Seguendo i 5 consigli descritti qui sotto.


  1. Il rivestimento della parete retrostante - Se la casa ammicca allo stile industriale, un'ottima soluzione è di appoggiare la stufa su una parete a effetto mattoni. In alternativa si può optare per sassi e pietra viva se gli ambienti sono rustici.

  2. La tonalità del muro - Dipingere la parete dello stesso colore della calotta della stufa aiuta a rendere più omogeneo il tutto.

  3. La stufa a effetto camino - Il camino a pellet Vivo 85 Hydro di MCZ permette di avere una stufa incassata a parete, con un'estetica che ricorda i moderni camini a bioetanolo.

  4. La creazione di una nicchia - Anche creare una nicchia apposita in muratura o cartongesso può aiutare a rendere l'arredo più curato ed elegante.

  5. La posizione studio - E se la stufa deve essere inserita nella zona studio? La soluzione è incastonarla in una libreria, scegliendo i modelli MCZ meno ingombranti e dotati di flussi d'aria orientabili.

  • shares
  • +1
  • Mail