Un fitto calendario di eventi e showcooking per scoprire tutti i segreti della cucina italiana: Faber, l’azienda che nel 1955 ha inventato la cappa aspirante, apre una speciale scuola di cucina all’Art Design Box, proprio alle porte di Expo 2015 a Rho in via Achille Grandi 50. Partner del progetto Scavolini, azienda leader del settore dal 1984.

20, per l’esatteza, gli showcooking per scoprire tutti i segreti della cucina italiana. Dai piatti tipici a quelli del benessere, dai dolci allo street food, una serie di appuntamenti da non perdere per assaporare il vero gusto del made in Italy. Organizzati da luglio a ottobre, esploreranno tutti i temi della cucina tricolore. Gli chef coinvolgeranno il pubblico illustrando i piatti delle feste, quelli delle occasioni speciali, oppure quelli perfetti per i più piccini. Gli eventi si terranno presso l’Art Design Box, lo spazio espositivo di oltre 600 mq dedicato all’arte e al design industriale, aperto al pubblico per showcooking, esposizioni, showroom, presentazioni e sfilate.

Gli showcooking prenderanno vita nella cucina Motus di Scavolini, firmata da Vittore Niolu, che indaga e interpreta perfettamente il ruolo sociale della cucina contemporanea: non più solo luogo dedicato al cibo ma spazio multitasking, ritrovo intimo per la famiglia e al contempo ambiente dedicato alle relazioni e alla convivialità. Motus sarà dotata di sistema di elettrodomestici composto da piano cottura, forno, lavello e miscelatore della linea Franke by Bruno Barbieri: prodotti dalle prestazioni altamente professionali, frutto del know-how dell’azienda leader mondiale nella produzione di lavelli ed elettrodomestici di alta gamma.

A impreziosire la location ci sarà anche la cappa Arkea Limited Edition lanciata per celebrare il 60° anniversario di Faber, caratterizzata da una speciale colorazione in foglia d’argento. Arkea è la prima cappa-lampadario della linea F-light, con illuminazione a effetto cromoterapia: grazie agli innovativi faretti LED RGB, permette di selezionare il colore preferito o di alternare in loop l’ampia cromia di colori, regalando all’ambiente più amato della casa un’atmosfera assolutamente unica.

Per conoscere il calendario degli eventi basta visitare www.faberspa.com o seguire tutti gli aggiornamenti sulla pagina facebook www.facebook.com/FaberCappe.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-08-2015