[blogo-gallery id=”170734″ layout=”photostory” title=”Expo Milano 2015 Emilia Romagna protagonista” slug=”expo-milano-2015-emilia-romagna-protagonista” id=”170734″ total_images=”10″ photo=”0,1,2,3,4,5,6,7,8,9″]

Expo Milano 2015 ha accolto pochi giorni fa l’inaugurazione della Piazzetta dedicata all’Emilia Romagna, una delle regioni italiane più presenti all’Esposizione Universale. Sito sul Cardo, in prossimità di Palazzo Italia, lo stand emiliano sarà infatti uno dei protagonisti delle attività di Expo.

Con queste parole il Presidente della giunta regionale dell’Emilia Romagna, Stefano Bonaccini, ha inaugurato la struttura:

[quote layout=”big” cite=”Stefano Bonaccini]Expo Milano 2015 è un grande successo e da qui a ottobre lo sarà ancora di più. Vogliamo offrire il nostro contributo, come regione che sta trainando la crescita del Paese, anche con la sua fiorente produzione agroalimentare, con progetti e iniziative che coinvolgono il territorio da Piacenza a Rimini[/quote]

Il tema dell’Emilia Romagna per la sua partecipazione all’Esposizione Universale meneghina è “Cibo per la vita, cibo per la mente”, scelto per avvicinare i visitatori alle ricchezze agroalimentari locali ma anche all’artigianato emiliano. Dalla pasta fresca fatta a mano alle ceramiche di Faenza insomma, senza ovviamente scordare anche arte, cinema e turismo.

Gli ospiti di Expo potranno conoscere la cultura della regione emiliana grazie ad una parete interattiva che proporrà un tour virtuale alla scoperta dei territori. Fino alla fine di ottobre l’Emilia Romagna sarà inoltre protagonista di una serie di appuntamenti interessanti legati alle sue eccellenze.

In particolare va ricordato l’evento “Settimana del Protagonismo”, in programma dal 18 al 24 settembre, durante il quale verranno affrontati temi come la produzione agricola, la tutela del paesaggio e il rapporto tra alimentazione e benessere.

Credits foto: Expo 2015/Daniele Mascolo

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 08-08-2015