La Beijing Design Week torna in Cina: dal 23 settembre al 7 ottobre, infatti, si rinnova l’appuntamento in Cina con un evento ricco di creatività, di innovazione, di design, di mostre, di installazioni, di esposizioni, ma anche di incontri con designer affermati e designer emergenti. Il Comitato Organizzativo della Beijing Design Week e la Dubai Design Week, alla sua prima edizione, ha annunciato che Dubai sarà l’ospite d’onore dell’edizione 2015.

Il programma Guest City vuole creare un network tra le città mondiali famose per la loro creatività, per creare collegamenti importanti e possibilità di crescita uniche, con un programma di cooperazione. Dubai non è stata scelta a caso, dal momento che a ottobre 2015 si terrà la prima edizione della Settimana del Design di Dubati.

Beatrice Leanza, direttore creativo della Beijing Design Week, per poter rappresentare al meglio il design emergente cinese a Dubai, ha scelto i designer che saranno protagonisti: stiamo parlando degli studi Zaozuo, Benwu Studio, di Pechino e EOQ di Hong Kong.

A Beijing Design Week 2015 sbarcherà anche il primo Slow Food Festival:

[quote layout=”big”]A settembre 2015 il primo Slow Food Festival con la Beijing Design Week, la città di Pechino e la Beijing Airport Free Trade Zone. Poi, nel 2016 partiranno progetti educativi nelle scuole. E, come a Pollenzo c’è la banca del vino, a Pechino nascerà pure una banca del tè, in collaborazione con Corea e Giappone[/quote]

Queste le parole di Vittorio Sun Qun, managing director di Beijing Design Week e segretario Slow Food China.

Via | Corriere

Foto | da Flickr di inhabitat

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 07-08-2015