Brianza Design lancia il suo secondo concorso dedicato ai designer che dovranno cimentarsi con la realizzazione di un arredo per la zona giorno, che comprenda una libreria o un mobile per la tv. Il progetto è rivolto alle imprese del territorio Brianza comasca e milanese, artigiani di arredi di design, ai designer e agli architetti italiani e stranieri (in gara ci saranno due categorie, under 26 anni e over 26 anni), alle aziende che producono e commercializzano materiali per la realizzazione degli arredi o che offrono un servizio in questi settori.

I prodotti in legno dovranno essere realizzati utilizzando multistrati, listellari, non truciolati , legni di riforestazione. I cassetti devono essere in massello a coda di rondine, mentre le finiture devono essere naturali ad olio o con vernici ad acqua.

Le iscrizioni al concorso si sono aperte il 28 luglio scorso e si potrà effettuare l’iscrizione al contest con consegna degli elaborati fino a venerdì 30 ottobre. La scelta del prodotto da realizzare da parte degli artigiani dovrà essere effettuata entro il 15 Novembre 2015, mentre il prodotto dovrà essere realizzato entro il 15 gennaio 2016 e fotografato entro il 15 febbraio 2016.

La collezione di prodotti realizzati verrà poi esposta in occasione del Salone del Mobile 2016. Tutti i progetti scelti e realizzati dagli artigiani verranno valutati dal comitato scientifico che sceglierà i vincitori, con 5 prodotti degli over 26 e 5 degli under 26. Tra tutti i progetti in gara, i 10 ritenuti migliori verranno premiati con un “Oscar” in legno creato appositamente per l’evento.

Per maggiori informazioni vi rimando al sito di Brianza Design.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 09-08-2015