“Il Gusto del Design” è una bellissima mostra che si terrà dal 4 al 30 settembre 2015 a Milano, presso l’Istituto Svizzero di via Vecchio Politecnico 3: è una rassegna di prodotti di design Made in Svizzera, legati al tema di Expo, “Nutrire il pianeta”. La mostra rimarrà aperta al pubblico per tutto il mese di settembre, con entrata libera, per entrare nel mondo del design svizzero.

La mostra proporrà più di 30 prodotti industriali, prototipi, idee di packaging, progetti di grafica fortemente legati al tema di Expo 2015, che continuerà a tenerci compagnia a Milano fino al 31 ottobre. Si tratta di idee, prodotti e progetti rigorosamente frutto della creatività e dell’artigianalità svizzera, un design che punta all’essenza della forma. Attenzione particolare ai progetti provenienti dal Cantone Vaud.

“Il Gusto del Design” è a cura del magazine Espaces Contemporains, una rivista svizzera di architettura e arte contemporanea, e dell’Associazione Design Days, associazione culturale che ha come obiettivo organizzare e sostenere esposizione legate a design e cultura contemporanea.

Tra i pezzi esposti, “Essenza”, macchina per il caffè creata per Nespresso da Les Ateliers du Nord (studio di design industriale composto da Antoine Cahen, Philippe Cahen, Claude Frossard con il grafico Werner Jeker), e “Sodastream”, apparecchio gassificatore domestico disegnato da Yves Béhar.

reused-history-di-tomas-kral-per-pcm_low.jpg

La mostra si terrà dal 4 al 30 settembre con entrata libera, tutti i giorni dalle 11 alle 18, presso l’Istituto Svizzero, in Via Vecchio Politecnico 3, Milano.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 08-08-2015