[blogo-gallery id=”170469″ layout=”photostory” title=”Expo Milano 2015 domenica ad Expo” slug=”expo-milano-2015-domenica-ad-expo” id=”170469″ total_images=”16″ photo=”0,1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15″]

Expo Milano 2015, come detto più volte, non è solo Padiglioni e Cluster, ma è anche e soprattutto eventi sempre nuovi e diversi per i visitatori, i quali possono entrare nello spirito dell’Esposizione Universale grazie ad appuntamenti coinvolgenti, legati alle tematiche di Expo.

E visto che l’Esposizione Universale ha festeggiato i suoi primi tre mesi, la prima domenica di agosto non poteva non essere più speciale delle altre. Per l’occasione il quartiere espositivo si è animato con folklore asiatico e degustazioni di buon cibo, rendendo ancora più piacevole la giornata agli ospiti in visita.

Solo pochi giorni fa il Myanmar aveva celebrato il suo National Day e ancora domenica scorsa era possibile apprezzare una crew di ballerini del Ministero della Cultura, che si sono lanciati in coreografie tradizionali, colorate e coinvolgenti, nel Cluster del riso.

Per l’ora di pranzo l’attenzione è stata invece catalizzata dalla Settimana della Calabria, che nello spazio Coldiretti ha dato vita al “Pranzo con brigante”, con specialità gastronomiche tipiche del posto (es. crostini con la ‘nduja, capocollo, caciocavallo, cipolle di Tropea, pomodori, peperoncini e verdure sott’olio).

Ma la prima domenica d’agosto di Expo non ha tradito le aspettative anche dei golosi, proponendo un evento dolcissimo nel Cluster del Cacao e del Cioccolato. Qui i maestri della Conpait, la Confederazione nazionale dei pasticceri italiani, si sono cimentati in un “Chocoa Show” che ha visto protagonista il dessert denominato “Mojito di Calabria”, un bigné imbevuto di bergamotto e ricoperto di cioccolato cubano.

Fa venir voglia di addentarlo solo a leggerne la descrizione, vero?

Credits foto: Expo 2015/Daniele Mascolo

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 04-08-2015