Se state cercando una lampada dal design contemporaneo, che possa non solo illuminare, ma anche arredare con uno stile scultoreo e originale, ecco che Arketipo Firenze ha quello che fa al caso nostro. Bernhardt&Vella ha disegnato per il gruppo un modello di lampada davvero molto particolare, che è stato ribattezzato “Iride”.

Iride è una lampada, ma è anche una scultura di linee e di cerchi, una lampada materica, dalle linee rigorose e geometriche, con un impatto scenografico davvero molto forte e importante, che in un certo senso ricorda i quadri di Kandinsky più belli e caratteristici. Una lampada che è una scultura, diventando importante sia dal punto di vista estetico che funzionale.

La lampada è formata da un disco che è in grado di diffondere un alone luminoso che può riportare alla mente lo spettacolo di tante eclissi che avvengono contemporaneamente, nello stesso momento e nello stesso posto. La lampada è poi formata da elementi che si incrociano, formando un mix di parti metalliche verniciate in marrone micaceo e di elementi in titanio.

iride_02.jpg

Una lampada dal sicuro impatto scenografico, che rappresenta un arredo forte e di carattere, da inserire in diversi ambienti della casa e anche in contesti contract.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 02-08-2015