I modelli più originali di edra divani

Scritto da: -

Abbiamo scelto i cinque modelli più originali della collezione Edra divani.

Venticinque anni di storia per Edra divani, un marchio che parla di sé già dal nome e deriva dalla parola greca “esedra” - luogo filosofico destinato alla conversazione e all’incontro. Abbiamo scelto i modelli più originali in catalogo.

Iniziamo con “Sfatto“, disegnato da Francesco Binfaré nel 2011. Ispirazione organica per un divano accogliente di grandi dimensioni. Il suo assetto può essere facilmente modificato grazie ai cinque elementi mobili che compongono i braccioli e lo schienale. La scelta dei materiali - dal gobelin rovesciato alla pelle - lo rende una sorta di ‘abito’ disegnato su misura.

Aster Papposus“, disegnato da Fernando e Humberto Campana nel 2006 è una grande stella marina che dà vita a un’ampio divano composto da due volumi, analoghi e complementari, realizzati in poliuretano espanso e piuma e privi di struttura rigida. Sovrapposti e ruotati l’uno rispetto all’altro, costituiscono rispettivamente gli elementi di seduta e i sostegni dorsali e poggia braccia.

Ancora dalla mente di Fernando e Humberto Campana, “Cipria” è un divano fortemente iconico, caratterizzato da un insieme di nove cuscini indipendenti e fissi, imbottiti in Gellyfoam® e ovatta di Dacron, trattenuti da una invisibile struttura di tubolare metallico. Il rivestimento è in pelliccia ecologica caratterizzata da lunghezze differenti di peli.

Tatlin” è stato disegnato da Mario Cananzi e Roberto Semprini nel 1989 che si sono ispirati all’omonima torre il cui modello in legno è conservato al Beaubourg di Parigi. Un divano a spirale, da centrostanza. Una sorta di totem da salotto e per spazi pubblici, che suggerisce nuove modalità di seduta. È rivestito in velluto e, su richiesta, con alcuni tessuti e pelli a campionario.

Kaiman Jakarè” (sempre opera di Fernando and Humberto Campana) esprime tutto il suo fascino zoomorfo con le sei grandi entità zoomorfe che lo compongono: una diversa dall’altra, indipendenti, combinabili, incastrabili, sovrapponibili, utilizzabili tutte insieme, singolarmente o a gruppi. Privi di struttura rigida, gli elementi sono realizzati in poliuretano espanso e piuma, rivestiti in pelli stampate coccodrillo.

Abbiamo scelto i cinque modelli più originali della collezione Edra divani.

Edra - SfattoEdra - Aster PapposusEdra - CipriaEdra - TatlinEdra - Kaiman Jakarè

Vota l'articolo:
3.75 su 5.00 basato su 20 voti.  
 
  • nickname Commento numero 1 su I modelli più originali di edra divani

    Posted by:

    è il mio.. Scritto il Date —