[blogo-gallery id=”169662″ layout=”photostory” title=”Expo 2015, national day Ghana foto” slug=”expo-2015-national-day-ghana-foto” id=”169662″ total_images=”10″ photo=”0,1,2,3,4,5,6,7,8,9″]

Expo Milano 2015 sta coinvolgendo ospiti e partecipanti con i bellissimi National Day, giornate intere dedicate ad usi, costumi e folklore dei paesi presenti col proprio padiglione nel quartiere espositivo. Pochi giorni fa è stato il turno del Ghana, che ha rallegrato l’atmosfera con le danze e i ritmi tipici locali.

La delegazione ghanese, guidata dal presidente John Dramani Mahama, è stata accolta dal Commissario Generale di Expo 2015 Bruno Antonio Pasquino e dal Sottosegretario di Stato al Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo Francesca Barracciu, la quale ha dichiarato:

[quote layout=”big” cite=”Francesca Barracciu]

L’Italia intende rafforzare il rapporto di cooperazione e amicizia iniziato già negli anni Sessanta, che si basa sul perseguimento della pace e sul potenziamento dei diritti umani. Il Ghana è infatti un paese noto alla comunità politica internazionale per essere promotore di una nuova stagione di democrazia in Africa    

[/quote]

Entusiasta della partecipazione del Ghana ad Expo anche il Presidente Dramani Mahama, che si è detto orgoglioso di aver potuto presenziare all’evento:

[quote layout=”big” cite=”Dramani Mahama]

Sono orgoglioso e onorato di essere qui. Ringrazio gli organizzatori per aver ospitato questo evento che ci permette di dimostrare i potenziali della nostra economia, e nella mia lingua dico Aiko,‘bel lavoro’. Expo non poteva avere un tema e una realizzazione migliori    

[/quote]

Dopo il tradizionale alzabandiera sul palco dell’Expo Center e la colorata esibizione di danze tipiche locali, accompagnate dalle iconiche percussioni, la delegazione ghanese ha visitato il proprio Padiglione nazionale, sito all’interno del Cluster Cacao e Cioccolato.

Proprio a tal proposito le celebrazioni hanno visto protagonista uno showcooking con degustazioni a base di cacao, cioccolata e bevande tipiche del paese africano. Mentre il Conference Centre ha ospitato un business forum legato ai temi dell’economia africana.

Foto Credits: Expo 2015 / Daniele Mascolo

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-07-2015