[blogo-gallery id=”169501″ layout=”photostory” title=”Capdell nuovi tavoli Gazelle e W” slug=”capdell-nuovi-tavoli-gazelle-e-w” id=”169501″ total_images=”9″ photo=”0,1,2,3,4,5,6,7,8″]

Si chiamano Gazelle e W i nuovi tavoli firmati Capdell, che presenta due opzioni interessanti e liberamente ispirate alle forme stilizzate e lineari degli anni 50 e 60. La peculiarità di questi modelli è l’unione di gambe slanciate a piani sottili in legno, melaminico o vetro.

In particolare Gazelle è un progetto portato avanti dallo studio Claesson Koivisto Rune, che è partito da alcune icone del design italiano, come la sedia Superleggera di Gio Ponti, per arrivare ad un tavolo geometrico, pulitissimo, con gambe in alluminio anodizzato e piano declinato in più geometrie e materiali, molti dei quali adatti anche all’outdoor.

D’impatto è anche W, disegnato invece da Gabriel Teixidó, dove a rubare la scena al piano rettangolare in cristallo trasparente è il basamento tubolare in acciaio cromato opaco o coperto con vernice epossidica. La struttura metallica ha la caratteristica di essere facilmente assemblabile, grazie al tubo centrale e ai due piedi montabili ad incastro.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-07-2015