Roberto Cavalli Home: la collezione Murano Luxury Glass, le foto

La collezione Roberto Cavalli Home Murano Luxury Glass, presentata in occasione dell’edizione 2015 del Salone Internazionale del Mobile di Milano, ha usato l'abilità dei maestri vetrai e la creatività dei designers per ricreare, attraverso il fascino del vetro soffiato di Murano, i patterns e le decorazioni che meglio contraddistinguono il brand Roberto Cavalli. Le foto degli elementi d'arredo, le trovate qui su Designerblog.

La collezione Roberto Cavalli Home Murano Luxury Glass, presentata in occasione dell’edizione 2015 del Salone Internazionale del Mobile di Milano, ha usato l'abilità dei maestri vetrai e la creatività dei designers per ricreare, attraverso il fascino del vetro soffiato di Murano, i patterns e le decorazioni che meglio contraddistinguono il brand Roberto Cavalli.

La collezione, infatti, rappresenta con eleganza e carattere il legame unico e profondo tra moda e arredamento. La fusione di due mondi così diversi per tradizione, materiali, lavorazione e design, ma così simili per l’altissima qualità e artigianalità, non poteva che generare pezzi di enorme valore estetico e qualitativo.

Questi elementi di arredo diventano oggetti esclusivi, sia per l’esecuzione manuale che rifugge la standardizzazione, sia per lo studio delle forme, dei colori e delle tecniche. Ne consegue un’inevitabile connotazione ai massimi livelli del lusso e dell’esclusività, che si traduce nel piacere di possedere e godere l’oggetto.

Tutti i vasi, gli elementi per l’illuminazione, i complementi d’arredo e i servizi da tavola, realizzati interamente a mano, per l’occasione giocano sulle tonalità cangianti del cristallo, in diverse textures generate da trattamenti particolari. Questo in linea con la filosofia della Maison, che ha sempre fatto uso di sovrapposizione di colori e texture, con grande attenzione alla scelta della lavorazione.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO