[blogo-gallery id=”169220″ layout=”photostory” title=”Bitossi Ceramiche Venere Bianca Matteo Thun” slug=”bitossi-ceramiche-venere-bianca-matteo-thun” id=”169220″ total_images=”12″ photo=”0,1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11″]

Matteo Thun e Benedetto Fasciana disegnano una limited edition di dieci vasi, realizzati dall’azienda Bitossi Ceramiche. La collezione si chiama Venere Bianca ed è un vero e proprio omaggio ai cosiddetti “Vasa Medicinalia”, ossia i vasi da farmacia medievali.

Forme piacevolmente attondate, finiture volutamente grezze: l’estetica dei vari pezzi della serie è stata ottenuta con l’impressione di garze sulla terracotta e di impronte di pettinatura, in grado di conferire ad ogni singolo oggetto un particolare sapore antico.

La linea Venere Bianca è interamente fatta a mano ed è 100% made in Italy, rappresentando un vero e proprio tributo all’arte artigianale della lavorazione dell’argilla. Matteo Thun con questa collezione ha voluto omaggiare la bellezza delle origini del manufatto italiano, la sua eleganza e il suo stile a metà fra tradizione e innovazione.

Photo Courtesy: Marco Bertolini 2015 ©

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-07-2015