Si chiama Endor ed è il nuovo modello di divano che Marc Sadler ha realizzato per Désirée, il brand che fa parte del Gruppo Euromobil e che è dedicato alle soluzioni di arredamento per il living: il designer ha proposto un divano che si ispira al mondo della natura. Anche i materiali rimandano alla mente l’ambiente naturale, per un divano con un nome molto particolare.

Endor propone ampie isole imbottite e sospese su piedini di legno che sembrano irregolari per posizione, per inclinazione e per tonalità: un dettaglio che ricorda gli alberi che fanno parte delle foreste più belle del mondo. I piedini sono in rovere naturale o tinto wengè e sono autolivellanti.

Lo schienale e il cuscino dello schienale di questo nuovo divano di Désirée, invece, sono posizionabili come meglio si crede, per poter dare il massimo della personalizzazione a un divano che può essere sistemato per il massimo del comfort o della resa estetica nell’arredamento della zona living. Schienale e cuscino dello schienale sono realizzati con un rivestimento in tessuto o pelle che è anche completamente sfoderabile.

Endor trae ispirazione e forma dal mondo della natura, ma il suo approccio eco friendly è dettato anche dai materiali costruttivi che sono stati impiegati per la sua realizzazione: il legno, il cotone biologico e poliuretano di origine vegetale sono, infatti, ecologici ed ecosostenibili.

endor-2.jpg

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-08-2015