SICIS The Art Factory, l’azienda ravennese leader nell’arte del mosaico, ha acquistato un building di 5 piani situato a 240 Fifth Avenue, nel cuore di NOMAD, il quartiere di Manhattan famoso per le atmosfere artistiche e gli eventi culturali. Lo showroom, che sarà pronto entro la fine del 2015, ospiterà i gioielli, i mosaici e tutte le collezioni di arredi, illuminazioni e accessori.

Lo spazio sarà in continua evoluzione ed ospiterà pezzi d’arte unici e sperimentali in edizione limitata. Dopo il primo flagship a Soho, inaugurato nel 2006, con l’acquisizione del palazzo di Manhattan SICIS conferma il progetto di espansione immobiliare a New York, andando così a rafforzare ulteriormente la propria presenza nel mercato americano.

SICIS si è evoluta virando verso una precisa destinazione: la progettazione e realizzazione di esclusive collezioni di mosaico completate da pezzi unici di arredamento e accessori.

“Il nostro DNA è la storia, la nostra missione è il futuro. Stiamo sviluppando continuamente nuove tecniche e prodotti, inventando modi di lavorare con il mosaico rispettando l’arte e dettagli della storia”, dice il fondatore Maurizio Placuzzi e CEO di SICIS.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 12-07-2015