La nuova collezione Home, disegnata da Hangar Design Group per Rossato, presentata durante il Salone del Mobile di quest’anno a Milano, è un mix di design contemporaneo e tradizione.

Adatta sia a spazi abitabili che a hôtellerie di alto lussom, la nuova collezione coniuga la l’atissima creatività Rossato con la forte abilità del sarto per rendere i propri prodotti unici e su misura.
Importante per realizzare oggetti di questo calibro, è anche la capacità di muoversi tra le diverse tecniche di produzione: impiallacciatura, corona stampaggio, formatura, termoformatura, pittura, rivestimento in resina su ogni tipo di superficie, placcatura e saldatura di qualsiasi tipo di metallo.
Oltre ad un forte legame con i materiali usati, dal legno al vetro, dai metalli ai tessuti, dalle pietre alle resine. Tutto può essere facilmente personalizzabile.

Con Hangar Design Group, Rossato ha applicato tutte le sue capacità nella creazione di Hampton e Carlton. Hampton è un mobile contenitore flessibile e funzionale, in stile vintage, che declina la geometria essenziale con un perfetto equilibrio tra pieni e vuoti. Caratteristica essenziale, inoltre, è la finitura di superficie, determinata da una sofisticata tessitura di listelli in legno di rovere levigato a mano e verniciato, che compongono un mosaico di grande effetto visivo.

Carlton, invece, è una sedia dal profilo sinuoso, realizzata con un mix di materiali dal legno in essenza noce nazionale alla pelle, al metallo brunito che abbraccia lo schienale e delinea i piedini. Colpisce l’equilibrio tra le proporzioni e l’armonia delle linee che disegnano una seduta di grande eleganza. Disponibile in due versioni di colore, Carlton, può avere una seduta chiara in pelle color panna e metallo bronzato e spazzolato, oppure, una seduta in pelle grigio fumo e metallo verniciato avorio.

[blogo-gallery id=”168139″ layout=”slider” title=”Interior Design: la Home Collection di Hangar Design Group per Rossato, le foto” slug=”interior-design-la-home-collection-di-hangar-design-group-per-rossato-le-foto” id=”168139″ total_images=”14″ photo=”0,1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13″]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 03-07-2015