Dopo aver visto il film “Sex & The City” e nello specifico l’appartamento acquistato da Mr. Big sulla quinta strada, con la nuova cabina armadio di Carrie Bradshaw, capisci che non puoi prescindere dal realizzare il sogno di acquistare casa, un appartamento che rispecchi i tuoi desideri più reconditi di design e, perché no, anche di moda. Sì, perché devi pensare di dover trovar posto a stiletto, borse e abiti, tra le quattro mura di mattoni, giusto?

Per una modaiola, decisamente addicted e appassionata di design come me, che nel corso degli anni ha accumulato scatole e scatole di scarpe, nonché borse e borsette varie, giunge il momento di abbandonare le manie shopaholic alla Rebecca Bloomwood e di pensare invece seriamente a un piano di risparmio e di investimenti a lungo periodo per comprare la casa che conterrà la mia gigantesca cabina armadio.

In questi anni, in vista dell’acquisto più importante della mia vita, sono riuscita nell’impresa di mettere da parte 40.000 euro, ma la strada da fare è ancora lunga, devo solo ricordarmi (spesso) di evitare acquisti compulsivi dell’ultimo secondo. Inizio, quindi, a pensare seriamente a come far crescere nel tempo i miei sudatissimi risparmi, con molta prudenza, perché non voglio espormi a rischi eccessivi e voglio valutare con calma tutte le opzioni disponibili.

Dopo un necessario e fondamentale passaggio in banca per avere informazioni sulle soluzioni d’investimento, parlo col promotore che mi propone soluzioni d’investimento di vario genere, dai fondi alle obbligazioni, ma nessuna proposta mi convince del tutto. Sento in radio lo spot di MoneyFarm e visito il sito web scoprendo che si tratta di una realtà indipendente e che non ha conflitti di interesse. Ma quello che mi convince è che, grazie al piano di accumulo, posso investire in una sorta di paniere di titoli, limitando il rischio e versando una piccola somma mese dopo mese.

Mi registro al sito, in modo semplice e veloce, e inizio versando i 40.000 risparmiati. Penso di far crescere l’ammontare investito mese dopo mese attraverso versamenti mensili di 250 euro, così da raggiungere entro 10 anni una somma di circa 100.000 euro.

Ora non mi resta altro da fare che cominciare immaginare la mia futura cabina armadio, realizzata su misura per me, e attendere i frutti dei miei investimenti… ah sì, niente stiletto nuove per un po’!

[blogo-gallery id=”167968″ layout=”photostory” title=”MoneyFarm | Investimenti sicuri” slug=”moneyfarm-investimenti-sicuri” id=”167968″ total_images=”4″ photo=”0,1,2,3″]

[publiredazionale content=”Questo articolo è in collaborazione con MoneyFarm”]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 03-07-2015