Expo 2015: per celebrare la grande esposizione universale e il Festival dell’Acqua, la nuova edizione del Water Design si terrà a Milano, dal 2 all’11 ottobre: si tratta della quinta edizione della manifestazione, il cui cuore sarà ospitato all’interno del Castello Sforzesco, mentre i migliori showroom della città ospiteranno la kermesse che celebra il design dedicato all’acqua.

L’iniziativa, ideata da Mosca Partners, avrà luogo a Milano e non a Bologna in omaggio a Expo 2015 e al Festival dell’Acqua, evento biennale che vuole promuovere e far riflettere sui grandi temi che sono connessi alla disponibilità, distribuzione e corretto utilizzo di una risorsa tanto importante quanto lo è l’acqua.

Nel cuore della città di Milano che ospita Expo 2015, Water Design proporrà progetti, installazioni di designer e architetti internazionali, aprendo gli showroom dei principali brand del settore, per poter promuovere questo tipo di design a professionisti, operatori e semplici appassionati.

Cristina Tajani, assessore alle Politiche per il lavoro, Moda e Design, spiega:

[quote layout=”big”]Un appuntamento che permette a tutti i cittadini di riscoprire nel segno dell’innovazione e della creatività il rapporto tra il design e il più prezioso degli elementi, l’acqua. Dieci giorni che, partendo dal Castello sino agli showroom coinvolti, illustrano linguaggi e pensieri creativi capaci di trasformarsi in prodotti e nuovi brand unendo ricerca, qualità, innovazione e tradizione. Un’occasione che conferma, ancora una volta, come sia viva negli operatori di tutto il mondo la voglia di scegliere Milano quale miglior vetrina per presentare le proprie creazioni e intuizioni.[/quote]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 02-07-2015