Pure annuncia Evoke D2 by Rob Ryan: la lussuosa radio portatile digitale DAB+ ed FM con Bluetooth si “veste” lo con stile unico e raffinato dell’artista internazionale. Rob Ryan si rifà all’arte dell’intaglio della carta ed esprime la sua creatività attraverso una serie innumerevole di prodotti tra cui ceramiche, tessuti, oggetti d’arredo e gioielleria. In prevalenza, il suo lavoro consiste in figure estrose associate a testi di carattere sentimentale, poetico e occasionalmente umoristico, spesso autobiografici.

Il disegno che l’artista ha creato appositamente per Evoke D2 di Pure propone la sua distintiva impronta estetica stampata in blu (o in rosso) su fondo bianco. La storia raffigurata sui due lati della radio, “Ascolta il mondo”, è un viaggio musicale: “Fluttuare nell’aria su per le colline e dietro ogni angolo, superando palazzi e attraversando deserti, andando oltre il tuo stesso corpo… Parole e suoni che leniscono le sofferenze del cuore, ti fanno danzare, sorridere e ti riempiono con il loro calore! Ascolta il mondo!

Rob Ryan ha dichiarato: “Il motivo per cui ho scelto di scrivere questa frase sull’iconica radio digitale Evoke D2 di Pure è che, a mio avviso, questa piccola scatola racchiude un potere incredibile. Attraverso essa, è possibile ascoltare tutte le persone del mondo, tutti i suoni del mondo. Non è incredibile?! E poi, ascoltare significa imparare, ridere, ballare… Sullo stemma originale della BBC c’è l’iscrizione “Nation shall speak peace unto nation” (la nazione parlerà di pace verso la nazione), una frase che accompagna tutti i logo aziendali. In quale altro modo si può iniziare a capire le altre persone se non ascoltandole?”.

Giorgio Guana, Country Manager di Pure per l’Italia, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di lavorare con un artista così creativo e pensiamo che il lavoro di Rob sia in perfetta sintonia con la nostra radio digitale Evoke D2 con Bluetooth. Speriamo davvero di proseguire questa collaborazione anche in futuro, con altre radio caratterizzate dalla sua originale opera. Sappiamo che i clienti apprezzano la nostra attenzione al design e questa nuova radio ribadisce ancora una volta la nostra volontà di conferire stile e personalità ai nostri prodotti.”

Attingendo al design e all’engineering britannico di Pure, Evoke D2 by Bob Ryan è dotata di un amplificatore audio ad alta efficienza energetica in Classe D che consente di associare la massima qualità del suono a un’eccellente durata della batteria e a un basso consumo di energia. Come tutta la gamma di radio Pure per la casa e l’auto, Evoke D2 by Rob Ryan ha il marchio “Digital Tick”, una certificazione del Regno Unito pensata per dare ai clienti la sicurezza che stanno acquistando una radio già “predisposta per il futuro”.

Le sue funzioni innovative includono radio digitale DAB+ ed FM, Bluetooth per l’ascolto wireless in streaming, ingresso ausiliario per lettori iPod/MP3, sveglia, timer di autospegnimento e snooze, 20 stazioni preselezionate (10 digitali e 10 FM) e un timer da cucina. La radio può anche essere portata fuori casa grazie supporto della batteria ricaricabile opzionale ChargePAK B1, che consente fino a 24 ore di funzionamento senza dover ricaricare.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 01-07-2015