E’ stato inaugurato il nuovo Centro Frau nella centrale Via Chiatamone a Napoli, lo spazio, aperto in collaborazione con “Arredi e design”, si sviluppa su due piani per un totale di circa 180 metri quadri. Toni magnolia per le pareti, pavimento in legno di rovere per i 200 metri quadri pieni di luce.

Un’atmosfera raccolta, dove si riconoscono i codici degli store Poltrona Frau nel mondo. Elementi caratterizzanti dello showroom: gigantografie di arredi declinati in bianco puro e un’ampia galleria di immagini legate al mondo dell’artigianalità di Poltrona Frau.

Una vasta libreria delle pelli, l’essenziale griglia a muro espone, accuratamente ripiegate, circa 50 pelli intere nei colori più innovativi di una palette che conta circa 150 nuance. Per vivere un’esperienza tattile e assaporare il calore del materiale che rappresenta passione, cultura e tradizione di Poltrona Frau.

Protagonisti assoluti dell’allestimento i prodotti della collezione. Dal dining al living alla zona letto, si alternano diversi ambienti abitativi intimi ed eleganti. Pezzi storici e contemporanei accostati con coerenza ed equilibrio. Il divano Chester disegnato da Renzo Frau nell’anno di fondazione dell’azienda e la poltrona club 1919, insieme a best seller quali la poltroncina Archibald di Jean-Marie Massaud e il divano GranTorino entrambi di Jean-Marie Massaud, o le creazioni di Roberto Lazzeroni: scrivania con piano in cuoio Fred e poltroncina Ginger in cuoio e pelle. Non mancano i letti della collezione Poltrona Frau Notte: Bluemoon sempre di Lazzeroni e Aurora Due di Tito Agnoli.

Il tema dell’evento di apertura è “Making Masterpieces”, un modo suggestivo per raccontare l’alta artigianalità che contraddistingue Poltrona Frau da oltre cento anni. Un saper fare evoluto e consapevole, che affonda le sue radici nella cultura italiana e nel suo inestimabile patrimonio di bellezze artistiche.

[blogo-gallery id=”167697″ layout=”slider” title=”Poltrona Frau Napoli: il nuovo showroom in Via Chiatamone, le foto” slug=”poltrona-frau-napoli-il-nuovo-showroom-in-via-chiatamone-le-foto” id=”167697″ total_images=”4″ photo=”0,1,2,3″]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-06-2015