Nendo apre Beauty Library, un negozio a struttura mista, nascosto in una strada dietro Aoyama-Street a Tokyo, che consiste sia in una boutique di specialità per i cosmetici biologici che in una caffetteria.

La cura del corpo, per una donna, è una questione di equilibrio tra interno ed esterno, fondamentale per esaltare la sua bellezza, questo è il concetto dietro alla nuovo negozio Nendo, dove il servizio e lo spazio, sono stati progettati proprio per fondere al massimo le caratteristiche dei prodotti cosmetici con alimenti e bevande.

I clienti, infatti, possono sfogliare le informazioni sui vari prodotti utilizzando un tablet e possono casualmente provare ogni singolo prodotto in negozio come se ordinassero una bevanda, mentre ci si gode il proprio drink e cibo aumentando la bellezza dall’interno.

In più, i codici QR sono collocati a fianco di ogni prodotto, permettendo così di portare a casa le informazioni su quel prodotto sul proprio dispositivo mobile e fare acquisti on-line più tardi. In questo modo, il negozio non solo vende prodotti cosmetici, ma è anche un luogo dove si può ottenere conoscenza su di essi. Per questo viene definito una Beauty Library, una Biblioteca della bellezza.

Infine, è presente anche una “dependance”, nascosta dall’altra parte del cortile, e progettata per non funzionare come un vero e proprio cafè ma come uno spazio che può servire come un salone per le feste, o per contenere piccoli eventi e workshop.

[blogo-gallery id=”167498″ layout=”slider” title=”Nendo design: Beauty Library, il nuovo store a Tokyo, le foto” slug=”nendo-design-beauty-library-il-nuovo-store-a-tokyo-le-foto” id=”167498″ total_images=”10″ photo=”0,1,2,3,4,5,6,7,8,9″]

Photos by Takumi Ota

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-06-2015