In occasione della mostra ‘Making Africa’ allestita presso il Vitra Design Museum, quest’estate al Campus Vitra di Weil am Rhein è stato inaugurato un progetto pop-up ideato dall’architetto Diébédo Francis Kéré, frutto di una joint-venture tra Vitra e Camper.

Vitra e Camper lanciano insieme un progetto pop-up della durata di tre mesi presso la Cupola al Campus Vitra di Weil am Rhein. L’allestimento degli spazi espositivi è stato affidato all’architetto Diébédo Francis Kéré, nato in Burkina Faso e formatosi a Berlino. Negli ultimi anni Kéré ha attirato grande attenzione a livello internazionale con numerosi progetti edili innovativi, uno dei quali è esposto alla mostra ‘Making Africa’ presso il Vitra Design Museum.

Il progetto pop-up Vitra & Camper offre ai visitatori del Campus Vitra l’opportunità di sperimentare dal vivo un esempio reale dell’opera di Kéré. Il progetto di pop-up è un forum in cui si raccontano storie. Anzitutto, verrà
presentata l’Iniziativa per la moda etica: un programma delle Nazioni Unite che promuove l’attività di artigiani in paesi come il Ghana e Haiti, favorendo la collaborazione con noti designer e brand come Camper. I modelli di questa edizione limitata sono esposti all’interno della Cupola presso il Campus Vitra.

In più, l’artigianalità calzaturiera viene illustrata grazie alla presenza di un calzolaio professionale che produce calzature dal vivo sul posto. Sono inoltre esposte alcune opere chiave tratte dalla mostra ‘Life on Foot’, attualmente in corso presso il London Design Museum. Il progetto si conclude con una selezione di calzature della collezione autunno inverno 2015 2016 di Camper.

[blogo-gallery id=”167269″ layout=”slider” title=”Vitra e Camper: il progetto pop-up per il Campus Vitra, le foto” slug=”vitra-e-camper-il-progetto-pop-up-per-il-campus-vitra-le-foto” id=”167269″ total_images=”14″ photo=”0,1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13″]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-06-2015