Il Nhow Hotel di Milano, che si trova in via Tortona, cuore pulsante del design ammirabile nella città meneghina, ospita un’interessante mostra che vuole scoprire artisti, architetti e creazioni che diventano delle vere e proprie opere d’arte. Fino al 31 ottobre i quattro piani dell’hotel ospitano, infatti, la mostra MAD – Milano Art Design, una mostra che vuole essere un percorso dedicato alla creatività di designer milanesi per nascita o per adozione, che hanno manifestato per la città tutto il loro amore.

Tra alcune opere esposte nell’area Loung, troviamo delle creazioni a firma dei designer Setsu e Shinobu Ito prodotte per il marchio Désirée Divani. Abbiamo ad esempio la poltrona Wing, la novità presentata al Salone Internazionale del Mobile edizione 2015, con una struttura leggera e sinuosa, con uno schienale ampio, alto e avvolgente che, come suggerito dal nome stesso che è stato dato a questa seduta imbottita, ricorda delle vere e proprie ali.

Abbiamo, poi, la poltrona Le Midì, caratterizzata da linee morbide, design elegante e comfort avvolgente, senza dimenticare la collezione Dabliu e Dabliu-in, che comprende tavolini, appendiabiti, libreria e consolle. La consolle, in particolare, è l’ espressione di una ricerca architettonica per interni che riprende il linguaggio dell’arte cinetica: si possono ottenere diversi effetti visivi se la si guarda frontalmente o lateralemnte, grazie alla rotazione della struttura, combinazione tra tondino metallico e ripiani in legno.

Désirée dei designer giapponesi Setsu & Shinobu

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-06-2015