Il Gruppo Damiani e HRD Antwerp, autorità europea leader nella certificazione dei diamanti, siglano un’importante partnership commerciale a livello mondiale al padiglione Belgio dell’Expo Milano, alla presenza di Geert Bourgeois, Ministro Presidente del Governo delle Fiandre.

Ha rafforzare questo rapporto tra le due realtà, erano presenti Guido Damiani, Presidente del Gruppo Damiani e Marc Descheemaecker, Membro Indipendente del Consiglio di Amministrazione di HRD Antwerp, e ovviamente Geert Bourgeois, Ministro Presidente del Governo delle Fiandre, una delle regioni del Belgio più sviluppate economicamente, venuto appositamente dal Belgio data l’importanza dell’evento.

Infatti, lo scorso Febbraio alcuni rivenditori autorizzati Salvini, marchio del Gruppo Damiani, erano stati invitati ad Anversa per un ‘VIP diamond tour’, una visita guidata nel laboratorio di diamanti, a cui è seguita una cerimonia di premiazione presso il Municipio di Anversa, dove ai gioiellieri è stato attribuito il titolo di “Diamond Ambassador” per Anversa e HRD Antwerp. Occasione in cui è stata presentata anche la collezione “Anversa” di Salvini, prima attività nata dall’incontro di queste due aziende.

Insomma, l’accordo tra il Gruppo Damiani, eccellenza italiana nella gioielleria, fondata nel 1924, e HRD Antwerp, autorità europea leader da più di 40 anni nella certificazione dei diamanti e prima ad avere un Diamond Lab, conforme alle regole dell’IDC (International Diamond Council), si basa su valori condivisi: controllo della qualità, importanza della tradizione, know-how e artigianalità associate a creatività e
innovazione.

Guido Damiani ne ha parlato in questo modo: “E’ un momento importante durante il quale si consolida una collaborazione già avviata con successo insieme a HRD Antwerp. Quello che c’è stato finora è solo l’inizio di un percorso proficuo: stiamo studiando insieme nuovi progetti per sviluppare il mercato internazionale dei diamanti.
Il nostro gruppo non solo è leader nella gioielleria con diamanti, ma regala ad ogni donna sogni che si trasformano realtà, grazie alla creazione personalizzata di solitari letteralmente unici. Ogni pezzo é dotato di incisione del logo Damiani e del numero di certificato internazionale, riprodotta sulla cintura del diamante e sul gambo del solitario per rafforzare ulteriormente la garanzia di qualità. Qualità mantenuta nel tempo grazie al servizio di sostituzione del solitario Damiani con un altro di valore superiore: riconosciamo così totalmente il prezzo sostenuto per il primo acquisto. Senza dimenticare un altro importantissimo servizio gratuito: l’assicurazione, che prevede la sostituzione a vita del solitario in caso di scippo e rapina. Questa firma rappresenta un nuovo passo per l’Italia verso il mondo.”

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-06-2015