TEAM 7 presenta mylon, flaye, magnum e nox: i quattro tavoli, tutti disponibili in versione allungabile, che si caratterizzano per il sapiente connubio tra l’altissima qualità della lavorazione artigianale tipica di TEAM 7 e le più avanzate soluzioni tecnologiche.

I piani in legno naturale di mylon, flaye, magnum e nox, infatti, racchiudono al loro interno una raffinata tecnologia di estrazione delle allunghe. Si tratta dello speciale meccanismo 2soft, brevettato direttamente da TEAM 7, che garantisce un movimento ammortizzato nella fase di apertura e chiusura delle allunghe integrate e che permette di estendere comodamente i tavoli di una lunghezza che può variare dai 50 ai 120 cm.

Un’ulteriore evoluzione è stata fatta con flaye, il più recente tra i tavoli allungabili, che sfrutta la pioneristica tecnologia di estrazione sincronizzata “nonstop”, un complesso meccanismo dell’arte ingegneristica che sfrutta l’accumulo di forza nella meccanica e grazie al quale è possibile estrarre e riporre i piani integrati con un unico gesto intuitivo della mano.

Tavolo mylon | Design Jacob Strobel

Il tavolo mylon spicca per il design organico e contemporaneo. Le gambe coniche svasate dagli spigoli esterni arrotondati sfociano nell’intelaiatura conferendo stabilità al tavolo. Grazie alla tecnologia a tre strati è possibile realizzare un piano elegante e sottile, ma al contempo estremamente solido e resistente. Inoltre, per mezzo di una sottile fuga, l’elegante piano, caratterizzato dalla direzione trasversale della venatura del legno sembra fluttuare sopra alla base dall’aspetto essenziale.

Tavolo flaye | Design Jacob Strobel

Ricco di stile nel linguaggio formale, superiore nella funzionalità, il tavolo flaye proietta il tavolo allungabile verso una nuova era. La pionieristica ed innovativa tecnologia di estrazione sincronizzata
“nonstop”, un capolavoro di alta ingegneria, consente di aprire e chiudere in modo automatico e ammortizzato i piani integrati. Questi sono estraibili in pochissimi secondi: con un solo gesto intuitivo della mano, il piano si apre con un unico movimento ed un‘accentuata cinematica, allungandosi per fare posto ad altre quattro persone ed
anche da allungato, il supporto rimane nella stessa posizione. In questo progetto, Jacob Strobel è riuscito con magistrale perfezione a racchiudere un concentrato di tecnologia in un design autentico e di per sé risoluto che si esprime attraverso le eleganti ed armoniose proporzioni.

Tavolo magnum

Il tavolo magnum dalle linee rette e pulite, incarna la perfezione del purismo caratterizzante il design contemporaneo ed è rivelatore delle proprietà caratteristiche del prezioso legno naturale. E’ il tavolo con
cui TEAM 7 si lascia raccontare e che meglio descrive il linguaggio lineare e semplice delle forme, lo straordinario artigianato e la tecnica raffinata con cui esso è disegnato e costruito. Il tavolo può essere allungato tramite il meccanismo di estrazione 2soft, che permette di estenderlo di 50 cm o 1 m, arrivando fino a 3.5 m.

Tavolo nox | Design Jacob Strobel

Il tavolo nox è un capolavoro: il piano, spesso 3.8 cm, è stondato sui bordi in maniera alternata ed è trattato solo con oli naturali, che conferiscono al legno caratteristiche uniche e lo rendono estremamente liscio, morbido e setoso al tatto. Il tavolo in versione allungabile è dotato del sistema di estrazione sincronizzata 2Soft che crea lo spazio per altre quattro persone: il piano slitta su entrambi i lati – senza spostare in alcun modo le gambe e lasciando comodi e seduti gli ospiti – e svela la prolunga che si apre a libro e dona al tavolo una lunghezza fino a 3.45 metri.

[blogo-gallery id=”166629″ layout=”slider” title=”Team 7 tavoli allungabili: il legno naturale custodisce sofisticate tecnologie” slug=”team-7-tavoli-allungabili-il-legno-naturale-custodisce-sofisticate-tecnologie” id=”166629″ total_images=”14″ photo=”0,1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13″]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 09-06-2015