[blogo-gallery id=”165953″ layout=”slider” title=”Salon du Chocolat: arriva a Milano l’esposizione più importante al mondo per il cioccolato” slug=”salon-du-chocolat-arriva-a-milano-lesposizione-piu-importante-al-mondo-per-il-cioccolato” id=”165953″ total_images=”12″ photo=”0,1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11″]

Il Salon du Chocolat, il più importante evento mondiale dedicato al Cioccolato arriva finalmente a Milano, dove dal 13 al 15 febbraio 2016, farà vivere il connubio tra la moda e il “cibo degli dèi”.

Situato al The Mall di Porta Nuova, l’esposizione sarà un susseguirsi di eventi e degustazioni dedicati al cioccolato, un alimento prezioso e sempre più importante per il nostro benessere, particolarmente amato dagli italiani. Il Salon du Chocolat, nella città fashion per eccellenza, del design e dei foodies, avrà una peculiarità tutta milanese, ovvero l’alchimia creativa con il mondo della moda.

Infatti, l’evento “Chocolate Fashion Show” sarà la sublimazione del talento di stilisti all’avanguardia con l’arte dei maestri cioccolatieri, per offrire al pubblico un’interpretazione del cioccolato di alto livello e di grande appeal creativo, dove ci saranno Silvia Grilli, direttore di Grazia Magazine e il suo autorevole staff guidato da Paula Reed, famosa fashion editor internazionale.

Questa grande festa del cioccolato vedrà inoltre protagonisti artigiani, maestri cioccolatieri, pasticceri, artisti, che metteranno il loro talento al servizio del cioccolato, come Davide Comaschi, Campione Mondiale di Cioccolato, e l’Accademia di Maestri Pasticceri Italiani che garantiranno la presenza di rinomati cioccolatieri e pasticceri. Ci saranno, dunque, anche dimostrazioni e lezioni culinarie tenute da maître chocolatier e chef prestigiosi, oltre ad uno spazio dedicato ai bambini con laboratori, giochi e animazioni.

Inoltre, in occasione della presentazione dell’evento Davide Comaschi ha lanciato la sua Galaxy of the triangle, una linea di gioielli da lui creata.

L’elemento proposto, identico nella forma e dimensione alla pralina vincente, è un gioiello versatile che può essere indossato in diverse soluzioni. Ogni elemento è forgiato in argento 925 e sviluppato in tre diverse versioni: galvanica marrone, sabbiato, argento inciso satinato. La scelta della pietra ricade per assonanza cromatica sul Quarzo Rutilato, di una bellissima varietà proveniente dal Brasile, dove masse di rutilo colore bianco-oro si incrociano spesso formando fasci di stelle.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-05-2015