Il nuovo catalogo Ikea 2013 è online: scopriamo le novità

Buon design ad un prezzo ragionevole: non viene meno, anche per il 2013, la mission che Ikea ha imposto negli anni come un riferimento imprescindibile per il mercato consumer dei mobili per la casa e per l'ufficio.

Ne sono conferma gli ultimi pezzi inseriti nel catalogo 2013, che integrano lo sterminato parco prodotti del colosso svedese con nuove proposte che spaziano dalla zona giorno al complemento d'arredo. Qualche esempio? La nuova serie di sedute Söderhamn, divano modulare dal taglio essenziale e contemporaneo che si adatta a tutte le metrature senza imporre costose soluzioni su misura. Niente male anche Hektar, lampada a sospensione da inserire in qualsiasi contesto, a cominciare da quello contemporaneo. Sempre sul versante dell'illuminazione, Tisdag ci offre una curiosa famiglia di lampade a LED: non cambia mai la forma del diffusore, ma quella del braccio, bombato, smaccatamente curvo o decisamente rettilineo.

Interessanti anche le nuove proposte nell'offerta del tessile: se un sostanziale rinnovamento dell'offerta lo avevamo già visto a Milano in occasione della presentazione di Ikea PS 2012, adesso le novità continuano con Lappljung, collezione che spazia dai tessuti a metraggio fino alla biancheria per la casa, e Tidny, tessuto colorabile.

Non dimenticate, infine, il vero cambio di rotta del catalogo 2013, non più relegato alle novità di prodotto quanto a quelle di supporto, con l'introduzione della realtà aumentata e la prima app per iOS in grado di interagire con la versione cartacea senza più bisogno di codici a barre.

  • shares
  • Mail