Brioni by Lernert & Sander, la bellezza della moda sartoriale raccontata con un video

Come raccontare l'alta artigianalità dietro ad un marchio e alla sua storia decennale? Di questi tempi sono in pochi ad avere esitazioni: con un video. Meglio, e qui non tutti hanno il coraggio di andare fino in fondo, se realizzato da voci indipendenti che come fonte di ispirazione guardano all'arte piuttosto che alle classiche produzioni commerciali.

A questo approccio ha guardato anche Brioni, storico marchio milanese di abbigliamento sartoriale per uomo, che si è rivolto ai videoartisti olandesi Lernert & Sander per divulgare in maniera ironica la particolarità del proprio stile. Il duo, non nuovo a collaborazioni con il linguaggio delle grandi maison, a sua volta ha guardato alla miniaturizzazione dei cartamodelli e ai giochi con le mani per i bambini come inedito ed originale esperiemnto narrativo, per un risultato che sa essere buffo e al tempo stesso delicato.

E sempre a proposito di artigianalità, non dimentichiamoci che il video si iscrive all'interno del progetto Handmade, showcase di product design che da qualche anno sancisce un vero e proprio sodalizio tra lo stesso Brioni e la celebre rivista inglese di lifestyle Wallpaper in occasione della ricorrenza massima del design di tutto il mondo: il Salone del Mobile.

Via | Trendtablet

  • shares
  • Mail