Olimpiadi 2012: un'infografica ci spiega l'impatto dei Social Media

Olimpiadi 2012: un'infografica ci spiega l'impatto dei Social Media

Quando abbiamo iniziato a visualizzare l'impatto dei Giochi estivi sui social media, ogni categoria sotto osservazione ha mostrato una sua propria statura di evento a sé. Così ci è sembrata naturale l'idea di utilizzare la prospettiva isometrica per creare una specie di arena olimpica. Abbiamo iniziato a pensare ai diversi eventi e come influissero sulle tabelle dei dati. L'integrazione con le silhouette degli atleti è stata una logica conseguenza.

Così l'art director Spencer Slemenda del Pappas Group ci spiega questa fenomenale serie di infografiche che raccontano l'impatto dei social media sulle Olimpiadi 2012 rispetto a quelle precedenti del 2008. Numeri impressionanti quelli che riguardano Twitter, Facebook e YouTube che non solo vedono un incremento impensabile degli utenti, ma anche dell'approccio degli sponsor per promuovere il proprio brand. Tutto graficamente efficace e accattivante - qui nella dimensione originale.

  • shares
  • Mail