Divani in pelle: quali scegliere in base al prezzo e alle offerte sul mercato

\

Il primo scoglio è il più ovvio: il prezzo. I divani in pelle sono mediamente più costosi di quelli rivestiti in altro materiale e, nonostante oggi l'ecopelle sia una soluzione valida oltre che ecologica, la scelta non è semplice. Il vantaggio - oltre all'indiscussa eleganza - è la durata: invecchiando infatti, un divano in pelle aggiunge spesso del fascino all'estetica iniziale. Vediamo quindi alcuni divani in pelle: prezzi e offerte sul mercato.

"Duny" è un divano in pelle (può essere richiesto anche in ecopelle) distribuito da Tonin Casa. Un design moderno per una seduta a tre posti, è disponibile in vari colori che esaltano l'estrema qualità dei dettagli in una struttura affidabile e un procedimento sartoriale che permette di enfatizzare le sue forme particolari. Il prezzo si aggira intorno ai 3300 euro.

Un classico intramontabile è il "Manhattan King" di Fleming & Howland. Massima qualità, cuoio bovino pigmentato con finitura anticata, telaio interno in legno massiccio montato a mano e fissato con chiodi senza testa, incollato e avvitato. I piedini sono in massello di faggio tinto in rovere scuro mentre la comodità è garantita dal sistema a molla d'acciaio “serpentina” con fettuccia intrecciata nel sedile nello schienale e nei braccioli. Il prezzo di questo autentico gioiello è di circa 3200 euro.

Sempre a proposito di classici, il "Chesterfield" è un altro modello intramontabile. Se però volete conservare le forme tradizionali adattandole a un arredo più attuale, la soluzione è questa offerta di Cioni che vi propone il 'Chester' in tantissime varianti di colore realizzate a mano. Poco meno di 1600 euro per il modello da 174cm e poco meno di 1900 euro per il modello da 222cm.

Scendiamo di prezzo e scopriamo il "Duo" prodotto dal Gruppo Natuzzi. Confortevole e ergonomico, il modello tre posti, 200cm con rivestimento in pelle Denver è distribuito da Divani&Divani in vendita in offerta a partire da 960 euro.

"Lumiere", disegnata da Silvia Prevedello per Doimo Sofas, è una collezione componibile con volumi importanti ed accoglienti. Il divano in pelle a tre posti con braccioli larghi misura 236x110cm ed è in vendita a circa 4000 euro.

Da un'esperienza pluridecennale arriva il "Bohemien" di Calia. Elementi singoli che si combinano liberamente, dalle versioni più semplici a quelle più articolate, con la possibilità di modificare ed aggiungere elementi nel tempo. Il bracciolo è dotato di un meccanismo che consente differenti inclinazioni. L'intero set è decisamente costoso (circa 8000 euro), ma le singole soluzioni da abbinare potrebbero fare al caso vostro: ecco la scheda.
Divani in pelle: prezzi e offerte sul mercato

\
\
\
\
\

  • shares
  • Mail