Lampade da terra moderne

\

L'ideale per rilassarsi in poltrona o sul divano e aggiungere un punto-luce al vostro ambiente, la lampada da terra è sempre più un complemento che deve far sentire la propria presenza distintiva, adeguandosi però allo stesso tempo ai mobili e allo spirito del resto dell'arredo. Così come cambiano i gusti, vediamo allora come assecondarli con una serie di lampade da terra moderne.

All'elenco non può ovviamente mancare né la "Rosy Angelis" disegnata da Philippe Starck per Flos nel 1994 (struttura in ferro e allumnio verniciato di colore grigio, diffusore in tessuto bianco) e venduta a circa 370 euro, né la sua irriverente "Lounge Gun" (sempre per Flos), ideata nel 2005 (corpo in alluminio pressofuso sovrastampato con polimero ad iniezione e finitura galvanica in oro opaco 18K. Diffusore in carta plastificata nero opaco serigrafata oro all'interno). Il prezzo in questo caso supera di poco i 2800 euro.

Ci piace anche la "Diamond" di Slamp per la sua versatilità, nonostante le linee decise ideate da Paolucci e Statera. Base di fissaggio in metallo, finitura cromo lucido. Diffusore realizzato in Opalflex, decoro bianco. La collezione è composta da tre modelli - piccola, media e grande - con un prezzo base di circa 100 euro.

Immancabile la "Stratosfera" di Oriano Favaretto per la storica azienda De Majo (Diffusore in vetro bianco lucido. Montatura in metallo verniciato grigio chiaro). Il modello "R40" è in vendita a circa 500 euro.

Lampade da terra moderne

\
\
\
\

  • shares
  • Mail