Collezione Magis 2012

Collezione Magis 2012

Continua ad arricchirsi di novità la collezione Magis, specialmente dopo il Salone del Mobile di Milano, recentemente concluso. Ancora una volta possiamo osservare lo stile inconfondibile, frutto dei più capaci designer che ben sanno interpretare la cifra stilistica dell'azienda fondata nel 1976.

Tubby sono una serie di vasi e portavasi su ruote adatti anche per esterni. La linea è semplice ed essenziale, ma tutt'altro che rigida. L'utilizzo del materiale per Magis non è mai banale, e anche in questo caso della plastica diviene gradevole nella forma e nel tatto. Nonostante le loro curve i vasi Tubby conciliano tanto l'eleganza quanto l'arredamento informale di una casa o d'un esterno.

Collezione Magis 2012

Collezione Magis 2012
Collezione Magis 2012
Collezione Magis 2012

Rocky è un cavallo a dondolo in polietilene disponibile in bianco, nero e marrone, con le redini in corda di canapa naturale. Un gioco di gran classe per dei bambini, che senz'altro sapranno apprezzare la semplicità e al tempo stesso le rifiniture delle forme. Destrieri per giovani principi, pony per piccole principesse.

Bunky è un altro prodotto destinato ai più piccoli, un letto a castello realizzato con due gradazioni differenti di colore, quella del blu e quella dell'arancione. Sempre di polietilene, si compone di due letti, un'altezza e una scala. Forme gradevoli, tondeggianti, lievi pur se allegre che invitano ai sogni sereni che meritano i bambini.

Una curiosità su tutte per i più appassionati: i tre prodotti descritti, tutti della collezione Magis 2012, sono realizzati con lo stampaggio rotazionale, che consente di produrre corpi cavi in un solo pezzo, senza quindi la necessità di saldature, avendo così una maggiore resistenza. Tecnicamente la pasta di PVC è introdotta nello stampo, e questo una volta chiuso viene fatto ruotare mentre entra in forno. La pasta, una volta fusa, aderisce alle pareti dello stampo, che poi vengono tolte lasciando solo il prodotto finito.

  • shares
  • Mail