FURM: i mobili da ufficio di Peveto ricavati dalle casse da imballaggio

Furm i mobili di Peveto ricavati dalle casse da imballaggio

La genesi del nostro progetto di mobili da ufficio ha avuto inizio proprio quando è nata Peveto, come fosse un punto di vista condiviso per rivoluzionare il modo in cui abbiamo sempre portato avanti il nostro lavoro. Quando ci siamo accorti che un sacco di casse usate venivano gettate via e i clienti le usavano per riempire disordinatamente le proprie abitazioni, abbiamo pensato fosse la risorsa perfetta per iniziare l'innovazione.

Felipe Contreras e Scott Peveto iniziano raccontando così la nascita di "FURM": un progetto nato osservando le casse da imballaggio e che ora è composto da una serie di cinque pezzi, in vendita sul sito con prezzi che vanno da circa 900 a 1600 dollari. Ogni mobile viene consegnato dopo 4-6 settimane, secondo la disponibilità delle casse) e può arrivare all'acquirente con misure leggermente differenti da quelle dichiarate. Ecco come lo staff di Peveto continua descrivendo la loro collezione:

Ciò che è iniziato con librerie e scaffali da inserire negli armadi è poi diventato un'intera collezione, con tanto di tavolino da caffè, sedie e un mobile bar. L'obiettivo del nostro design era aggiungere la minima quantità di materiale possibile per ottenere un prodotto funzionale ed elegante. Il materiale più usato tra quelli aggiunti sono state una coppia di piedi in pino per rialzare la base e le superfici all'altezza che volevamo. Tutto il resto sono scarti delle stesse casse d'imballaggio. Ovviamente ogni mobile è anche robusto come l'oggetto originale.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: