Il nuovo logo di Twitter

Il nostro nuovo uccello prende vita dall'amore per l'ornitologia, il design all'interno di vincoli creativi e le geometrie semplici. Nasce solamente dall'intersezione di tre cerchi sovrapposti - come i nostri network, i nostri interessi e le nostre idee si connettono e intersecano con colleghi e amici. Che si libri sulla terra per avere una visione più ampia, o si affolli con altri simili per raggiungere uno scopo comune, un uccellino in volo è una perfetta rappresentazione della della libertà, della speranza e delle possibilità illimitate.

Così lo staff del social network ha annunciato il nuovo logo di Twitter in un post sul blog ufficiale: via il 'ciuffo', ali modellate in maniera più netta e una silhouette dall'inclinazione accentuata che aspira al volo e nasce dall'intersezione di tre circonferenze.

Poche ma sostanziali modifiche che celebrano in modo funzionale anche i recenti successi della società. Anche Charlie Warzel di AdWeek sostiene non ci sia più bisogno né del nome né della 'T' tondeggiante: Twitter è così diffuso che l'uccellino e il suo brand onomatopeico bastano a identificarlo.

  • shares
  • Mail