InFusion, packaging al gusto d'infografica

Packaging al gusto d\'infografica

In un momento in cui il mercato alimentare chiede a gran voce qualità e trasparenza alle aziende produttrici, potrebbe essere davvero una buona idea basare la propria comunicazione visiva su una limpida esplicitazione dei propri dati, di valori nutrizionali, provenienza delle materie prime, indicazioni sul consumo.

E allora ben venga l'idea del giovane graphic desinger spagnolo Alejandro Grima che, per un suo studio personale, ha immaginato il packaging di un brand di tè e infusi, InFusion, tutto declinato nello stile dell'infografica: un sistema chiaro di pittogrammi e icone, in colori pop e invitanti, informa il consulatore sul tipo di miscela e la sua origine, sui benefici per la salute, su quantità, tempi e temperature dell'infusione.

Rendendo i dati parte integrante del progetto visivo, invece che nascondendoli in tabelle fumose stampate in caratteri lillipuziani, il beneficio è doppio: non è solo l'aspetto estetico a trarne un indubbio vantaggio, ma l'azienda stessa, in uno slancio di chiarezza che sarebbe decisamente apprezzato dai consumatori.

Packaging al gusto d'infografica
Packaging al gusto d\'infografica Packaging al gusto d\'infografica Packaging al gusto d\'infografica Packaging al gusto d\'infografica

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 18 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail