La plastica riciclata di Shari Mendelson

Scritto da: -

La plastica riciclata di Shari Mendelson

Shari Mendelson è un’artista e designer newyorkese che lavora con bottiglie di plastica scovate tra i rifiuti e raccolti come il più prezioso tra i materiali da manipolare. E in effetti il risultato è talmente impressionate da rendere davvero preziosa la sua collezione, che perde nella maggiorparte dei casi, ogni legame con l’oggetto originario.

I suoi pezzi si ispirano infatti a manufatti preistorici, a vetri antichi, a bottiglie art-noueau, sono fusi, invecchiati, argentati, colorati in modo da sembrare tutto tranne che moderna, inquinante, eterna plastica: i vasi di Shari Mendelson diventano quindi una riflessione sulla storia, sulla cultura così come sono veicolate dagli oggetti propri di ogni era.

La plastica riciclata di Shari Mendelson
La plastica riciclata di Shari Mendelson La plastica riciclata di Shari Mendelson La plastica riciclata di Shari Mendelson La plastica riciclata di Shari Mendelson

Vota l'articolo:
3.74 su 5.00 basato su 19 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Designerblog.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.