Due storie in uno nei poster della campagna Come with a Story and Leave with Another

Come with a Story and Leave with Another

Avete presente quelle illusioni ottiche, quei disegni che a seconda di come vengono guardati possono sembrar rappresentare una cosa piuttosto che un'altra? L'agenzia di Bogotà Lowe-SSP3 ha utilizzato lo stesso espediente per i poster della campagna di Come with a Story and Leave with Another dell'ONG colombiana Colsubsidio.

Per pubblicizzare un progetto di scambio di libri di seconda mano sono state scelte delle storie particolarmente popolari, fiabe come Biancaneve, romanzi popolari e storie epiche: i protagonisti diventano sagome che si intersecano in un gioco di pieni e vuoti, di spazi positivi e negativi.

Pochi elementi ritagliati creano simboli e personaggi in grado di richiamare alla mente grandi narrazioni. E così il cavallo di Troia si nasconde sotto la frangetta di Harry Potter, Biancaneve porta in sé il profilo inconfondibile di Sherlock Holmes, mentre la coda della balena bianca spunta dalla treccia di Cappuccetto Rosso.

Come with a Story and Leave with Another
Come with a Story and Leave with Another Come with a Story and Leave with Another Come with a Story and Leave with Another

  • shares
  • +1
  • Mail