Transitory Bookshelf, al Salone del Mobile 2012 un nuovo lavoro di Robert Stadler

Scritto da: -

Transitory Bookshelf by Robert Stadler

Sarà presente da domani al Salone del Mobile edizione 2012 la nuova libreria del designer austriaco Robert Stadler, chiamata Transitory Bookshelf.

Realizzata in un composito di alluminio, con un processo spaciale in grado di tagliare, piegare e incidere il materiale in unico processo, la Transitory Bookshelf nasce dalla voglia del designer di provare a gestire il tempo per la lettura.

Lo scaffale è infatti diviso in due sezioni ben distinte: quella chiamata “read!” vuole ricordare che i libri che vi si trovano devono ancora essere letti; la sezione “read.” vuole invece suggerire che occorre prendersi del tempo per leggere; secondo il designer infatti nella frenesia della vita quotidiana si sta perdendo non solo il tempo, ma anche il gusto di leggere.

La Transitory Bookshelf sarà visibile durante l’“Unlimited” show presso la Galleria Nilufar.

Transitory Bookshelf by Robert Stadler Transitory Bookshelf by Robert Stadler Transitory Bookshelf by Robert Stadler Transitory Bookshelf by Robert Stadler

Via | Dezeen

Vota l'articolo:
3.25 su 5.00 basato su 8 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Designerblog.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.